PARTE IL CORSO CHE COMBATTE IL RAZZISMO, BLACK LIVES MATTER

Gli eventi del giugno 2020 hanno laciato il segno. La nostra scuola ha deciso di partecipare attivamente alla riflessione e alla condivisione delle tematiche più rilevanti circa il contrasto del pregiudizio di razza, odiosa piaga che da più di un secolo perseguita l'occidente. ma che ha radici più antiche. Per questo si è pensato ad un corso che potesse aprire ai ragazzi, sull'onda di quanto accaduto negli Stati Uniti con l'omicidio di George Floyd, un orizzonte ampio che portasse gli studenti a prendere coscienza dei tanti razzismi che attaversano la storia. Un corso effettuato con film, dati, contributi multimediali e tanta passione, un corso che nasce grazie ai PON FSE, fondi europei che mirano ad implementare le competenze di base, favorendo gli apprendimenti e lo sviluppo di una nuova socialità in quest'epoca post-pandemica.