Liceo Da Vigo Nicoloso

RIPRESA DELLE LEZIONI IN PRESENZA DAL 25 GENNAIO 2021

A questo link sono disponibili le indicazioni per la ripresa delle lezioni in presenza dal 25 gennaio 2021.

Qui troverete il protocollo anti CoViD-19 aggiornato a gennaio 2021.

Qui potrete reperire le indicazioni circa le entrate e le uscite dagli edifici della scuola.

CONSEGNA DIPLOMI 2019

Si comunica che sono pervenuti dal Ministero i Diplomi per l'anno scolastico 2018.2019.

Sono disponibili in segreteria: è necessario prendere un appuntamento con la sezione didattica telefonando allo 0185.61082.

La procedura per entrare in possesso del diploma è qui descritta.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 14.00 e l'appuntamento deve essere fissato in questa fascia oraria.

ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE DI TERZA MEDIA - ANNO SCOLASTICO 2020.2021

Si terranno online, su zoom, la settimana prossima i primi appuntamenti per l'orientamento delle studentesse e degli studenti di terza media che vorrebbero scegliere la nostra scuola per il prossimo anno scolastico 2021.2022.

Martedì 17 novembre dalle 14.30 alle 16.00

Sede di Recco

- Indirizzo Scientifico

- Indirizzo Linguistico Inglese, Spagnolo, Russo

Mercoledì 18 novembre dalle 14.30 alle 16.00

Sede di Rapallo

- Indirizzo Classico;

- Indirizzo Giornalismo, Media e Comunicazione (GiMeC);

- Indirizzo Linguistico

Inglese, francese, spagnolo;

Inglese, francese, cinese

Inglese, spagnolo, tedesco

Giovedì 19 novembre dalle 14.30 alle 1.00

Sede di Chiavari

- Indirizzo Linguistico

Inglese, francese, tedesco;

Inglese, spagnolo, russo

ID di accesso per tutti gli incontri: 641 950 3491

Password: orientamen

Vi aspettiamo!

(Se vuoi saperne di più, visita la nostra sezione orientamento del sito, cliccando qui)

E SE TI PERDI QUESTI APPUNTAMENTI PUOI SEMPRE RIMEDIARE...

Per la Sede di Rapallo

Mercoledì 16 dicembre dalle 18.30 alle 20

Martedì 12 gennaio dalle 14.30 alle 16

Per la Sede di Recco

Giovedì 17 dicembre dalle 18.30 alle 20

Mercoledì 13 gennaio dalle 14.30 alle 16

Per la Sede di Chiavari

Martedì 15 dicembre dalle 18.30 alle 20

Giovedì 14 gennaio dalle 14.30 alle 16

IL LICEO "DA VIGO-NICOLOSO" VINCE IL PREMIO IRIS 2020

L'organizzazione del Premio IRIS dell'università di Genova è lieta di informare che l'indirizzo scientifico del Liceo "Da Vigo-Nicoloso" ha vinto tre premi nell'ambito di Iris 2020:

il miglior liceo nell'area di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

il miglior liceo in assoluto all'interno dell'Ateneo di Genova

il premio IRIS.COM, che mette le scuole nelle stesse condizioni, dal punto di vista sia della ripartizione femmine/maschi, sia della distribuzione degli studenti nelle 11 Aree dell'Ateneo.

Inoltre un diplomato della nostra scuola ha vinto il premio Iris per l'area di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

La premiazione si terrà martedì 10 novembre p.v. alle ore 11.45 in occasione di OrientaMenti 2020 in modalità a distanza e lo stesso giorno verrà pubblicata la nuova edizione di Iris alla pagina www.studenti.unige.it/orientamento/iris/

Un corale ringraziamento per tutti i docenti, presenti e in pensione, che hanno contribuito a questo straordinario e lusinghiero risultato.

APPLICAZIONE DELL'ORDINANZA 72/2020 DI REGIONE LIGURIA: DIDATTICA INTEGRATA

Si trasmette a studenti, genitori e famiglie il piano applicativo dell'ordinanza regionale 72/2020 (cliccando qui) e le linee guida aggironate circa il funzionamento della didattica a distanza (cliccando qui).

APPROVATO IL CALENDARIO SCOLASTICO DI ISTITUTO

Il Consiglio di Istituto ha approvato il calendario scolastico delle attività (cliccare qui per visionarlo).