Liceo Da Vigo Nicoloso

ATTIVAZIONE MAIL DEGLI STUDENTI E REGISTRO ELETTRONICO

Con la presente si comunica che, a far data da oggi venerdì 16 settembre 2021, le comunicazioni inerenti le classi prime non saranno più postate sul sito di istituto, ma nella sezione bacheca del registro elettronico.

Le credenziali per accedere al registro elettronico sono state inviate a tutti i genitori all'account di posta con il quale hanno iscritto i figli al liceo; le credenziali degli studenti sono inviate alla mail personale dello studente, mail così composta:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Accedendo a questa mail (è molto semplice: basta cercare su google "aruba mail" e inserire come user l'indirizzo di posta e come password ChangeMe-1) lo studente troverà le credenziali per accedere al registro elettronico.

ORARIO DEI PRIMI GIORNI

Qui l'orario delle sedi di Rapallo e Chiavari, qui l'orario della sede di Recco.

Qui Chiavari e Rapallo per il 15 e il 16 settembre

PRIMO GIORNO DI SCUOLA CLASSI PRIME

Gli studenti delle classi prime si ritrovano il primo giorno di scuola alle ore 09.10:

- presso la sede di Recco: nel piazzale antistante l'ingresso principale;

- presso la sede di Rapallo: nel piazzale antistante la palestra;

- presso la sede di Chiavari: nello spazio antistante a piazza Nostra Signora dell'Orto 8

Lì attendono il docente della prima ora che li porterà direttamente in classe mostrando loro il percorso corretto di accesso all'istituto come stabilito nell'apposita comunicazione.

L'uscita per il primo giorno è fissata alle 12.45. Il primo giorno di scuola non si terranno intervalli.

I genitori, per evitare assembramenti, non possono sostare nelle aree antistanti agli ingressi e alle uscite dell’istituto.

CLASSI PRIME: PASSWORD REGISTRO ELETTRONICO

Con la presente si comunica che nei prossimi giorni sarà attivata, per ogni studente, una mail personale istituzionale con le caratteristiche Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Di tale mail sarà fornita la password provvisoria e, da quel momento, essa sarà l'unica mail istituzionale con la quale lo studente o la studentessa potranno interagire con la scuola.

A quella mail, nei primi giorni di scuola, saranno inviate le credenziali di "accesso studenti" al registro elettronico per visionare comunicazioni, compiti, annotazioni e voti.

I genitori riceveranno le medesime password nei primi giorni di scuola alla mail con la quale hanno svolto le procedure di iscrizione dei loro figli alle classi prime.

UBICAZIONE DELLE AULE NELL'ANNO SCOLASTICO 2021.2022

Si allega il prospetto con la collocazione delle aule nei vari plessi dell'istituto per l'anno scolastico 2021.2022.

Cliccare qui per visionarlo.

SCAGLIONAMENTI ORARI DEI GIORNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Qui è possibile consultare lo scaglionamento dell'orario delle lezioni dei giorni successivi al primo.

Qui, invece, è indicato - classe per classe - il punto di accesso all'istituto da parte dei ragazzi. Si ricorda che i genitori non possono in alcun modo concorrere a creare assembramento accompagnando gli studenti.