Liceo Da Vigo Nicoloso

COMUNICAZIONI SUL REGISTRO ELETTRONICO

Si comunica che da oggi tutte le comunicazioni interne, essendo state recapitate le credenziali anche a tutti i genitori delle classi prime, saranno trasmesse soltanto attraverso il canale del registro elettronico.

Il sito rimane a disposizione per tutte le notizie di rilevanza esterna all'utenza dell'istituto.

CHIUSURA DI ALCUNI PLESSI DELL'ISTITUTO IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI E REFERENDARIE

Con la presente si comunica che nei giorni di lunedì 21 settembre e di martedì 22 settembre, a causa dello svolgimento delle consultazioni elettorali per le elezioni regionali e il referendum costituzionale, i plessi di Rapallo Sede Centrale e di Recco saranno chiusi. Le classi che svolgono lezione in quei plessi riprenderanno l'attività didattica mercoledì 23 settembre.

Le classi dei due plessi di Chiavari e del plesso delle Clarisse di Rapallo svolgeranno lezione regolarmente.

MAIL ISTITUZIONALI DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE DELLE CLASSI PRIME

Da oggi sono attive, anche per le classi prime, le mail di istituto: ogni studente ha una sua mail da dove devono partire tutte le comunicazioni di tipo scolastico e a cui la scuola comunica tutto ciò che è di pertinenza didattica e organzizativa dell'istituto.

Le mail sono così strutturate:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. es. Luca Verdi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di cognomi o nomi doppi è stato considerato solo il primo cognomi: es. Matteo Maria Bianchi Rossi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per accedere alla mail si può andare su google, cercare "web mail aruba" e inserire come username l'indirizzo della mail.

La password è per tutti ChangeMe-1 e deve essere cambiata al primo accesso con una password personale.

L'accesso deve essere fatto entro domani sera, 17 settembre 2020, in quanto da venerdì saranno inviate sulla mail di istituto le credenziali per accedere al registro elettronico.

Tutto il personale della scuola ha una propria mail, contraddistinta dalla presenza del .edu nel dominio e costruita in questo modo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

es. mail dei due vicepresidi:

CREDENZIALI DEL REGISTRO ELETTRONICO PER LE CLASSI PRIME

Con la presente si comunica che da oggi, ed entro venerdì 18 settembre, saranno inviate ai genitori via mail le credenziali di accesso al registro elettronico classeviva (clicca qui per collegarti).

Coloro che desiderassero avere più credenziali per la famiglia possono scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da lunedì 21 settembre.

Gli studenti riceveranno, invece, le loro credenziali attraverso la casella di posta istituzionale che sarà attivata in questa prima settimana di scuola.

VADEMECUM DELLO STUDENTE PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID-19

Si trasmette in allegato il VADEMECUM per tutti gli studenti che contiene tutte le regole da seguire all'interno della scuola; si invitano genitori e docenti a leggerlo insieme ai propri figli per coscientizzare tutti gli studenti delle responsabilità che essi avranno nella scuola a partire da lunedì.

PROTOCOLLO DI ISTITUTO CONCERNENTE LE MISURE ADOTTATE DALLA SCUOLA IN RAGIONE DELL'ATTUALE STATO DI EMERGENZA SANITARIA

Si trasmette a tutta la comunità scolastica il protocollo di misure approvate dal consiglio di istituto giovedì 10 settembre 2020 in ragione dell'emergenza epidemiologica da CoViD-19.

Per consultarlo basta cliccare qui