Liceo Da Vigo Nicoloso

 

Corsi recupero PAI -attività di tutoraggio

Si comunica che sono state pubblicate in data odierna, a registro elettronico , sia la circolare relativa ai corsi di recupero PAI , sia la comunicazione sulle attività di tutoraggio. Si Invitano tutti gli studenti interessati ad una attenta e tempestiva lettura

Didattica a distanza DaD

icona Immagine didattica a distanza

Cosa fa la nostra scuola per la didattica a distanza?

Nella sezione " File documenti" della DaD troverai i documenti aggiornati sull'argomento.

 

Per approfondire, ecco le Linee Guida, in continuo aggiornamento.

 

 

Sospensione attività didattica

Per ordinanza N°1/2020 del Presidente della Regione Liguria, dal 24 febbraio al 1 marzo sarà sospesa l'attività didattica, ma non si tratta di chiusura della scuola. Tutte le altre attività previste a piano annuale sono confermate, così come le riunioni programmate dai diversi organi interni e così come i ricevimenti individuali, per i quali vige il principio dell'autonoma organizzazione.

 

 

 

 

Aggiornamento del sito

Se ti sembra che il nostro sito Web abbia qualcosa di diverso, hai perfettamente ragione, l'abbiamo aggiornato. Un layout più moderno, un software di gestione recente e un’organizzazione dei contenuti rinnovata. Fra pochi giorni potrai anche vedere il nuovo logo dell’istituto. Ma i colori gradevoli e la nuova grafica non sono le uniche novità. Il nostro design rinnovato presenta un'interfaccia pratica e intuitiva, ma attenta, come nella vecchia struttura, alle problematiche dell’accessibilità, ovvero è in grado di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Nelle News troverai indicazioni in tal senso e scoprirai, tra le altre cose, che anche la scelta dei colori del sito non è casuale.

Presta attenzione alle News, ora strutturate in due sezioni: “In primo piano” e “News”. Le prime -"In primo piano"-  sono comunicazioni importanti di lunga durata pertanto soggette a lenta variazione. Le seconde -News-  comprendono tutte le notizie ( anche le comunicazioni in primo piano) però più frequentemente scorrono verso il basso quando si aggiungono nuove comunicazioni.

Farai inizialmente un po’ fatica a ritrovare i vecchi collegamenti, ma siamo sicuri che la struttura dei menu sia più efficace e snella. 

Alcune voci sono in aggiornamento e subiranno  a breve delle variazioni.

Il sito è una struttura dinamica, in via di perfezionamento e arricchimento, indispensabile per l'Istituto. Per questo motivo abbiamo cercato di ridurre al minimo i tempi di sospensione del servizio, ma questo comporta una fase di test non esaustiva. Pertanto, in questa fase di transizione chiediamo il tuo aiuto che riteniamo molto importante.  In base alle tue segnalazioni affineremo le funzionalità del sito per migliorare il servizio.

Segnalaci subito eventuali malfunzionamenti, prevalentemente legati a link errati.

 Grazie, buona navigazione.

Attributi dei link

L'aspetto dei link (colore, sottolineatura, grassetto) è molto importante perchè l'obiettivo è quello di evitare situazioni in cui le persone che non sono in grado di percepire le differenze di colore non possano identificare tali collegamenti (quando invece le persone con visione dei colori possono farlo facilmente).

Per questo motivo abbiamo scelto di sottolineare tutti i link presenti sul nostro sito, come spiegato nella pagina sull'Accessibilità.

Rimuovere la sottolineatura e 

ACCESS KEYS

Tasti di accesso rapido (ACCESS KEYS)

Cosa sono gli access key

Gli access key sono scorciatoie da tastiera che consentono di accedere rapidamente a un collegamento di un sito. Come funzionano i tasti di accesso rapido sul nostro sito? Consulta la pagina relativa per avere maggiori informazioni leggi la pagina del nostro sito sull'Accessibilità.