Liceo Da Vigo Nicoloso

 

ACCESS KEYS

Tasti di accesso rapido (ACCESS KEYS)

Cosa sono gli access key

Gli access key sono scorciatoie da tastiera che consentono di accedere rapidamente a un collegamento di un sito. Come funzionano i tasti di accesso rapido sul nostro sito? Consulta la pagina relativa per avere maggiori informazioni leggi la pagina del nostro sito sull'Accessibilità.

La Palette dei colori

L'immagine seguente mostra la  palette (tavolozza) dei colori del sito che definisce i colori principali del sito: colore del testo, del background, dei link attivi, hover e visitati, il colore dei bottoni, il footer e altri aspetti del sito. Si può ovviamente modificare, ma questo comporta modificare tutte le scelte e procedere successivamente alla necessaria validazione dei contrasti fra il testo e lo sfondo. I due colori estremi (giallo e rosso) ovviamente vanno usati con molta parsimonia, entrambi devono trasmettere all'utente un messaggio di attenzione ma mai come unico mezzo per veicolare tale informazione.

La scelta della palette dovrà altresì vincolare

accordion

HTML stands for HyperText Markup Language. HTML is the standard markup language for describing the structure of web pages. Learn more.

Bootstrap is a sleek, intuitive, and powerful front-end framework for faster and easier web development. It is a collection of CSS and HTML conventions. Learn more.

CSS stands for Cascading Style Sheet. CSS allows you to specify various style properties for a given HTML element such as colors, backgrounds, fonts etc. Learn more.