SharingSchool

Siamo un gruppo di studenti del liceo Da Vigo/Nicoloso di Rapallo (Ge) di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Insieme abbiamo fatto nascere il primo blog scolastico italiano. Siamo molto diversi tra noi, ma quello che ci accomuna è la passione per la scrittura. Trattiamo ogni tipo di notizia, dalla cucina all’attualità, dal gossip alla politica e lo facciamo anche in Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco. Ci occupiamo di diversi tipi di giornalismo online e di come far funzionare i nostri contenuti all’interno del web, per questo cerchiamo di capire i principi secondo i quali i social network e i principali motori di ricerca lavorano. Cerchiamo di andare oltre alle notizie, vogliamo trovare il perché dei fatti. Il nostro obiettivo è quello di dar voce ad una generazione che pensiamo abbia bisogno di farsi sentire. Qui troverete il punto di vista fresco e giovane di chi ha la speranza negli occhi e tutta la vita davanti.