Si dettaglia la procedura per l’attivazione degli account di istituto:
Sabato 16 settembre 2023
Tutti i genitori sprovvisti di credenziali, riceveranno le pass di accesso al registro elettronico sulla mail che hanno dichiarato in sede di iscrizione del figlio o della figlia.
Eventuali problematiche sono da segnalarsi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Questa mail è riservata a tutte le anomalie riscontrate dai genitori.
Mercoledì 20 settembre 2023
Alla prima ora di lezione tutti gli studenti dovranno, usando i loro dispositivi o – nel caso ne fossero sprovvisti – quelli della classe, accedere alla mail di istituto e, nel caso di nuovi inserimenti, attivarla.
Il docente presente in classe annota ogni anomalia rilevata e la segnala al tecnico di istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le principali anomalie saranno sanate entro venerdì 22 settembre 2023.
Il tecnico contatterà gli studenti con “casi particolari” da risolvere.
Lunedì 25 settembre 2023
Il docente della prima ora provvede a far effettuare nuovamente l’accesso alla mail di istituto e annota tutte le anomalie restanti, segnalandole al tecnico alla mail indicata precedentemente.
Martedì 26 settembre 2023
Tutti gli studenti sprovvisti di pass di accesso al registro elettronico riceveranno sulla loro mail di istituto le credenziali di accesso al registro.
Da mercoledì 27 settembre 2023 il registro elettronico sarà l’unico canale informativo interno ufficiale della scuola. Fino ad allora le principali notizie saranno visibili anche sul sito di istituto, da quel momento il riferimento è la bacheca del registro elettronico.