RIPARTONO I MODULI PON FSE DI SCRITTURA CREATIVA

Per il quinto anno consecutivo torna nella nostra scuola il corso di scrittura creativa. Due le novità di quest'anno: alla guida del corso arrivano tre docenti di italiano dell'istituto che hanno ripensato completamente il programma di lavoro e la caratterizzazione del corso all'interno dei moduli PON FSE di Apprendimento e Socialità, avviso n. 9707 del 28 aprile 2021. Questo significa che il corso, che intende rafforzare le competenze di base e promuovere la socialità dopo gli anni della DaD, è interamente finanziato con i fondi europei. Come lo scorso anno, anche in questa edizione il corso avrà valore di PCTO, permettendo agli studenti del triennio di sviluppare un percorso di competenze utili all'orientamento e alle scelte future della vita.

La scrittura creativa è al centro dell'interesse degli studiosi da più di un secolo: lo studio delle strutture archetipe delle storie, le tecniche narrative e l'uso del linguaggio sono importanti fattori di riflessione e si possono capire e imparare grazie al contributo di eminenti narratologi come Christopher Vogler o di team di lavoro come quelli che da anni rendono celebre la scuola Holden di Torino.

Anche questo corso è un piccolo gioiellino nell'offerta formativa del Da Vigo Nicoloso. Si terrà a scuola in presenza tutti i venerdì dalle 15 alle 17.


Stampa