CONFERMA ISCRIZIONI CLASSI PRIME 21.22, REISCRIZIONE DEI NON AMMESSI, CAMBIO LINGUA, INDIRIZZO, SEZIONE, PROCEDURA PER NULLA OSTA

Si comunica che la conferma dell’iscrizione alle classi prime effettuata a gennaio 2021 si terrà tramite invio dell’allegata modulistica alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal 5 all’8 luglio 2021 Dopo tale data si procederà al sollecito d’ufficio per tutte le domande non confermate

I genitori sono tenuti a completare la domanda di iscrizione inviando alla scuola IN UN UNICO INVIO (tutto in formato .pdf) i seguenti documenti:

• una scansione dell’ATTESTATO DI LICENZA MEDIA;
  • il modulo unico di conferma delle iscrizioni (per scaricarlo clicca qui) completato e firmato in ogni sua parte:
  1. PARTE A: la responsabilità genitoriale condivisa o non condivisa;
  2. PARTE B: la scelta di indirizzo, di sede, di lingue ed eventuali preferenze circa i compagni di classe (che saranno accolte in ottemperanza ai criteri interni di formazione delle classi);
  3. PARTE C: la delega alla scuola per stipulare la necessaria copertura assicurativa a beneficio del minore;
  4. PARTE D: la scelta dell’alternativa all’ora di religione per coloro che non si avvalgono e/o l’eventuale modifica della scelta di avvalersi/non avvalersi rispetto a quanto dichiarato nell’iscrizione di gennaio;
  5. PARTE E: l’informativa sulla privacy circa il trattamento, la conservazione e la cancellazione dei dati forniti, debitamente firmata.

I file non in formato .pdf saranno respinti e l’iscrizione sarà considerata in coda alle altre.

Per eventuali problemi NON BISOGNA TELEFONARE A SCUOLA, NE’ PRESENTARSI FISICAMENTE IN SEGRETERIA, ma scrivere alla mail deputata.

Dopo che la scuola avrà ricevuto tutta la documentazione, la famiglia riceverà – a partire dal 10 di luglio - una mail con indicante la sezione assegnata, il link ai libri di testo e la richiesta di un rimborso spese preventive e di un contributo volontario ai sensi della delibera n. 3 del CdI del 20 febbraio 2019.

E’ opportuno ricordare che senza il versamento del rimborso spese preventive l’iscrizione non potrà essere confermata in quanto la scuola non potrà stipulare la necessaria copertura assicurativa prevista dalla legge.

REISCRIZIONE DEI NON AMMESSI

Gli studenti non ammessi alla classe successiva che desiderano reiscriversi in questa scuola devono inviare una mail di conferma dell’iscrizione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre l’8 luglio 2021. La mail può essere inviata dallo studente solo se maggiorenne; la famiglia che non intende far proseguire al proprio figlio gli studi in questa scuola deve comunque comunicarlo via mail entro e non oltre l’8 luglio 2021. Le mail già inviate sono considerate come acquisite.

CAMBIO LINGUA O INDIRIZZO DI STUDI

La famiglia dello studente che intenda frequentare la nostra scuola provenendo da un’altra scuola oppure cambiare lingua di studio o indirizzo di liceo deve completare l’apposita domanda allegata (cliccare qui per scaricarla) di esami integrativi (o colloquio)  entro e non oltre il 30 giugno 2021 (termine stabilito dalla legge) e inviarla entro la stessa data alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’esame integrativo (o il colloquio) sarà svolto dopo gli esami per il giudizio sospeso di agosto, o – comunque – una volta acquisitone il risultato. Le domande già inviate con il modulo qui indicato sono considerate come acquisite.

RICHIESTA DI NULLA OSTA

Le famiglie di studenti che non intendano far proseguire gli studi ai propri figli in questa scuola devono presentare regolare domanda di nulla osta nel modulo qui allegato (cliccare qui per scaricarlo).

• Il modulo sarà preso in esame chiedendo alla scuola di destinazione la disponibilità all’accoglienza;
  • Una volta registrata tale disponibilità il dirigente si riserva la possibilità di chiedere un colloquio alla famiglia prima della concessione del nulla osta stesso.
  • Le richieste di nulla osta già inviate con il modulo corretto sono da considerarsi come già acquisite.

Si fa presente che in questo istituto non è possibile cambiare sezione. L’unica eccezione è fatta per gli studenti non ammessi alla classe successiva. La scelta della sezione è, comunque subordinata alle disponibilità di posto e alle decisioni della scuola.