INIZIO DELLE LEZIONI ANNO SCOLASTICO 2020.2021

Con la presente si comunica che lunedì 14 settembre 2020 prenderà il via il nuovo anno scolastico.

Gli ingressi saranno scaglionati e, per la prima settimana, differenziati per anni di studio. Sarà possibile accedere alla scuola dieci minuti prima dell'inizio delle lezioni, senza creare calca, in maniera ordinata ed evitando ogni tipo di assembramento, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale.

Il prospetto orario della prima settimana (dal 14 al 18 settembre per le tre sedi di Rapallo, Chiavari e Recco) sarà dunque il seguente:

CLASSI QUINTE:
lezione dalle 07.50 alle 10.50
ingresso a partire dalle 07.40

CLASSI QUARTE E TERZE:
lezione dalle 08.50 alle 11.50
ingresso a partire dalle 08.40

CLASSI SECONDE E PRIME:
lezione dalle 09.50 alle 12.50
ingresso a partire dalle 09.40

Nei prossimi giorni saranno comunicate le sezioni di tutte le prime e delle seconde, terze e quinte linguistico di Rapallo. Tutte le altre classi di Rapallo, di Recco e di Chiavari restano inalterate.

L'incertezza su tutte le prime e sulle seconde linguistico di Rapallo dipende dal fatto che la scuola è in attesa dell'organico COVID per capire se, e in che modo, potrà procedere ad alcune soluzioni organizzative che permettano la più completa sicurezza di tutti gli studenti.

Sarà successivamente trasmesso l'orario delle lezioni, l'ubicazione delle classi e il protocollo di misure anti-CoViD con il vademecum per tutti gli studenti.

Nelle prime due settimane non sarà necessario portare libri di testo.

Infine si ricorda che, per motivi di sicurezza, i genitori non potranno in alcun modo accedere o sostare nell'area dell'istituto durante le operazioni di ingresso.

L'accesso al pubblico degli uffici della didattica continuerà solo tramite appuntamento via mail.