CONFERMA DELLE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME PER L'ANNO SCOLASTICO 2020.2021

dall’1 al 8 luglio 2020 (inutile provare a mandare prima la documentazione, la casella sarà attivata l’1 luglio). Dopo tale data si procederà al sollecito d’ufficio, in modo tale da prendere in considerazione tutte le domande di variazione di iscrizione (da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

I genitori sono tenuti a completare la domanda di iscrizione inviando alla scuola IN UN UNICO INVIO (tutto in formato .pdf):

• una scansione dell’ATTESTATO DI LICENZA MEDIA;
  • il modulo 1, dichiarante la responsabilità genitoriale condivisa o non condivisa;
  • il modulo 2, nel quale confermare la scelta di indirizzo, di sede, di lingue ed esprimere preferenze circa i compagni di classe (che saranno accolte in ottemperanza ai criteri interni di formazione delle classi);
  • il modulo 3, di delega alla scuola per stipulare la necessaria copertura assicurativa a beneficio del minore;
  • il modulo 4, la scelta dell’alternativa all’ora di religione per coloro che non si avvalgono e/o l’eventuale modifica della scelta di avvalersi/non avvalersi rispetto a quanto dichiarato nell’iscrizione di gennaio;
  • il modulo 5, l’informativa sulla privacy circa il trattamento, la conservazione e la cancellazione dei dati forniti, debitamente firmata.

I file non in formato .pdf saranno respinti.

Per eventuali problemi NON BISOGNA TELEFONARE A SCUOLA, NE’ PRESENTARSI FISICAMENTE IN SEGRETERIA, ma esiste una mail di assistenza cui riferire in modo circostanziato il nome dello studente, il problema riscontrato e un recapito telefonico/mail cui la segreteria didattica richiamerà appena possibile.

Dopo che la scuola avrà ricevuto tutta la documentazione, la famiglia riceverà – a partire dal 13 di luglio - una mail con indicante la sezione assegnata, il link ai libri di testo e la richiesta di un rimborso spese preventive e di un contributo volontario ai sensi della delibera n. 3 del CdI del 20 febbraio 2019.

E’ opportuno ricordare che senza il versamento del rimborso spese preventive l’iscrizione non potrà essere confermata in quanto la scuola non potrà stipulare la necessaria copertura assicurativa prevista dalla legge.

Per qualunque problema inerente le procedure di conferma di iscrizione si chiede dunque di non telefonare  a scuola, ma di rivolgersi all’assistenza tecnica di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si rammenta infine che è obbligo delle famiglie degli studenti, comunicare tempestivamente alla Scuola le variazioni di residenza, e-mail, telefono cellulare intervenute successivamente alle informazioni comunicate a gennaio.